FR  DE  IT  EN
Impianti gestiti:
più di 40 impianti

La gestione:
il centro della nostra attività

Sviluppo:
soluzioni innovatrici

Le officine centrali:
un know-how specifico

I servizi:
prestazioni varie

Video aziendale:
la montagna ci affida la sua acqua...

Galleria
d'immagini
Proggetti
La centrale elettrica di Massaboden è stata costruita nel 1899 per produrre energia per la costruzione del traforo del Sempione. Dopo il completamento del traforo nel 1906, la centrale è passata sotto il controllo delle FFS e, da allora, fornisce energia per le attività ferroviarie. Due turbine Francis orizzontali doppie, ognuna di 4.25 MVA, trasformano l'energia idraulica in energia elettrica per la rete ferroviaria a 15kV.
Dopo oltre 25 anni di funzionamento ineccepibile e affidabile, il regolatore d'eccitazione del gruppo dell'Aboyeu (turbina Pelton orizzontale di 3.3 MW) ha riportato dei guasti ricorrenti dal 2015. La FOMAB ha quindi sollecitato HYDRO Exploitation, prima per un guasto, in seguito per trovare una soluzione di rinnovo sostenibile.
L'ispezione delle condotte forzate di piccolo diametro è spesso una sfida, soprattutto in ragione dei vincoli logistici e di sicurezza. Alla fine del 2016 abbiamo provveduto all'ispezione della condotta forzata di Leteygeon (DN 660 mm), entrata in funzione nel 1977. Per consentirne l'ispezione al 100% è stato necessario trovare delle soluzioni.

HYDRO Exploitation - un centro de competenze

HYDRO Exploitation SA è una società di servizi per la gestione di installazioni elettriche e impianti idroelettrici.Riuniamo in una sola entità l’insieme delle competenze specifiche necessarie alla gestione, alla manutenzione ed al ripristino degli impianti affidatici.

Situata a Sion (VS), l'azienda gestisce impianti per una potenza installata pari a circa il 22% del parco idroelettrico svizzero (25% con il pompaggio). Complessivamente, questi impianti producono circa il 16% dell'energia idroelettrica svizzera. Pertanto, l'azienda è un partner di rilievo del settore.

Per saperne di più...

 

 

HYDRO Exploitation SA
Rue des Creusets 41
CP 750 - CH-1951 Sion
T +41 (0) 27 328 44 11
F +41 (0) 27 328 44 12
urlFacebook urlLinkedin urlYoutube